Sunday, October 26, 2014

Informazioni sui cancro testicolare

Devi aver sentito parlare molto il trattamento del cancro del testicolo anche se la consapevolezza su questa malattia è un po 'basso tra la popolazione. Questo tipo di cancro è uno dei tipi più comuni che colpiscono gli uomini nella fascia di età dai 20 ai 35 anni. E 'quindi d'obbligo di possedere la conoscenza di base di questo tipo di cancro e le sue modalità di trattamento per curare meglio e prevenirlo.

Quali sono i testicoli?

Queste sono le ghiandole sessuali maschili che producono il testosterone e lo sperma. Sono 2- ghiandole a forma di uovo che si trovano all'interno dello scroto e sono detenute dalla funicolo spermatico. Lo scroto contiene anche il dotto deferente ei vasi e nervi dei testicoli. Le cellule germinali all'interno dei testicoli sono dove spermatozoi immaturi sono prodotti che hanno ulteriormente viaggiare attraverso una serie di tubi di maturare come sperma. Questo spermatozoi maturi è finalmente memorizzato nel epididimo, che è un lungo tubo in prossimità del testicolo.

Che cosa è il cancro ai testicoli?

Il cancro che si forma nei tessuti di una o in entrambe testicoli è noto come tumore testicolare. Nella maggior parte degli scenari, il tumore testicolare inizia nelle cellule germinali. Il tumore cancro ai testicoli può essere di 2 tipi, seminomi e non seminomi a seconda del modo in cui crescono e la loro modalità di diffusione. Non -seminomas crescono e si diffondono molto più velocemente rispetto ai seminomi e, quindi, entrambi i tipi sono trattati con metodi diversi. Quando un tumore testicolare ha sia seminoma e le cellule tumorali non-seminoma, sono trattati come un caso di non-seminoma.

Come viene diagnosticato il cancro ai testicoli?

Il cancro del testicolo è diagnosticata con l'esame dei testicoli e del sangue per verificare la presenza di eventuali sintomi del cancro. Un esame fisico viene prima tenuto a verificare la presenza di eventuali sintomi di grumi o zone malate che potrebbero sembrare un po 'anomala. I testicoli sono controllati per qualsiasi dolore, gonfiore o noduli insieme ad uno studio completo della storia clinica del paziente. Una volta che l'esame fisico è fatto, test ad ultrasuoni sono condotti per studiare un quadro dei tessuti del corpo. In questa procedura onde ad ultrasuoni sono passati attraverso il corpo e una relazione ecografia è redatto come rimbalzano i tessuti e gli organi interni.

In caso di grumo o tumore identificato, il siero in esame marcatore tumorale è fatto che è un processo in cui un campione di sangue è studiata per calcolare la quantità di sostanze che viene rilasciato nel sangue dalle cellule del corpo. Se questo studio mostra un aumento contenuto dei marcatori tumorali che indicano la presenza di cancro, poi una biopsia e una orchiectomia inguinale radicale sono effettuate. I marcatori tumorali per il cancro del testicolo sono alfa - fetoproteina, beta-gonadotropina cronica umana e lattato deidrogenasi.

Opzioni di trattamento cancro ai testicoli

In quasi il 95% dei casi di cancro testicolare può essere curata con il trattamento. La possibilità di essere curata aumenta la prima la malattia viene diagnosticata. I metodi tradizionali di trattamento per il cancro ai testicoli includono la chirurgia, la radioterapia e la chemioterapia.

Chirurgia - In questo metodo di trattamento del cancro testicolare, testicoli vengono rimossi attraverso un'incisione nell'inguine con un metodo noto come radicale orchiectomia inguinale. Alcuni linfonodi nell'addome possono a volte essere rimosso come parte della chirurgia con metodi di dissezione dei linfonodi. La rimozione di un testicolo normalmente non interferisce con la capacità del paziente di avere rapporti sessuali o di generare figli come uno sano testicolo di solito è sufficiente. Alcuni possono anche preferire per effettuare un testicolo artificiale, durante o dopo l'operazione per scopi cosmetici. In caso di rimozione dei linfonodi, è possibile che possa influenzare la fertilità se non cambia la sua capacità sessuale. Speciali tecniche di nerve sparing della chirurgia possono essere gestiti per evitare di perdere la capacità di eiaculare in modo normale.

Radioterapia - Si tratta di una modalità di trattamento in cui le radiazioni ad alta energia vengono utilizzati per uccidere le cellule cancerose. Questa è una terapia locale che normalmente è concentrata sulla zona malata riducendo l'impatto su altre cellule normali. Il tipo seminoma del cancro ai testicoli risponde bene alle radiazioni e macchine esterne sono impiegati per il trattamento di loro, di solito dopo l'intervento chirurgico. Uomini con diagnosi di tipo non-seminoma del cancro non subiscono radioterapia come tali tipi di tumori sono meno sensibili alle radiazioni. Questo tipo di terapia influisce sulla produzione di spermatozoi negli individui sebbene possano riacquistare entro un periodo di 1 o 2 anni.

Chemioterapia - Questo trattamento del cancro ai testicoli comprende la somministrazione di farmaci per uccidere le cellule cancerose. Normalmente viene somministrato come terapia adiuvante dopo intervento chirurgico o in momenti di livello avanzato come trattamento iniziale per limitare la diffusione. Questi farmaci viaggiano attraverso il flusso sanguigno e uccidere le cellule malate. A volte le cellule normali sono anche colpiti con le cellule tumorali e la distruzione dipende dallo stadio del tumore e il dosaggio dei farmaci forniti. Questo trattamento riduce il numero di spermatozoi negli individui sebbene torna alla normalità con il tempo. Alti dosaggi di chemioterapia sono consigliabili solo quando i pazienti sottoposti a trapianto di midollo osseo come i farmaci distruggono le cellule del midollo osseo. Se siete preoccupati per il vostro problema di fertilità, allora si può parlare con il vostro medico circa le opzioni di sperma bancarie che possono aiutare si hanno dei bambini, anche se si perde la fertilità prima o dopo il trattamento.

Fattori che influenzano le opzioni di trattamento

Il cancro del testicolo è il più delle volte curabile e il trattamento che viene scelto dipende da molti fattori che decidono le possibilità di recupero. Questi fattori includono il tipo di tumore e la dimensione del tumore. Questo include anche i dettagli come il numero e la dimensione dei linfonodi. La fase in cui il cancro ha progredito ed i livelli dei marcatori tumorali anche svolgere un ruolo fondamentale nel decidere l'opzione di trattamento. Alcune modalità di metodi di trattamento del cancro ai testicoli possono portare alla sterilità in modo permanente. In tali circostanze, gli individui possono prendere in considerazione la possibilità di operazioni bancarie sperma in cui lo sperma può essere raccolto e conservato in una modalità congelata.

No comments:

Post a Comment