Sunday, January 8, 2012

Tutto quello che dovete sapere su linfoma cutaneo a cellule t


Questo tipo di linfoma prima colpisce la pelle e poi si diffonde ad altre parti del corpo. I segni della malattia sono macchie scure pruriginose sulla pelle che progressivamente si trasformano in fungo a forma di tumori.

In questo tipo di cancro, i globuli bianchi sono responsabili per la malattia. I linfociti T (cellule T-helper) sviluppano in modo incontrollabile e infiltrarono nello strato epidermico della pelle e causano lesioni principalmente situate nel bagagliaio. Dopo qualche tempo le lesioni trasformano in placche palpabile con bordi definiti e quindi in fungo a forma di tumori. Alla fine, il tumore progredisce nei linfonodi e poi si diffonde ad altre parti del corpo. Gli organi interni sono colpiti in 20-30% dei pazienti affetti da questa malattia.

Una particolare forma dellacutaneous T-cell lymphoma is the Sézary syndrome. Signs of this disease are: an overall redness of the skin, small bumpy tumors, and the skin is atrophic. At physical examination doctors see that the lymph nodes have swollen and discover an increased number of malign lymphocytes.

The disease affects mostly men than women, at the age of 55 or 60; annually the new cases discovered in US are more than 500 and there are registered 100-200 deaths. The cutaneous T-cell lymphoma is considered to be a rare affection, in US, the annual incidence being of about .29 cases per 100,000 persons.

Scientist first suspected that pesticides and chemicals caused the disease, but after performing researches they believe that a virus leads to cutaneous T-cell lymphoma. This hypothesis is ancora non al 100% ha confermato.

Generalmente i pazienti andare dal medico perché essi hanno una zona di prurito della pelle rosso che li preoccupa per qualche tempo. Se la malattia è già diffuso di fuori della pelle, il paziente potrebbe sentire i suoi linfonodi gonfiati.

Di solito, le macchie della pelle pruriginose possono essere facilmente scambiate per altre malattie della pelle, come l'eczema, psoriasi e dermatite da contatto. I medici prescrivono un trattamento con corticosteroidi e in alcuni casi le lesioni della pelle rispondono favorevolmente ad esso, quindi il paziente svolge questa malattia pochi anni più fino a quando non viene scoperto l'affetto vero; allora è troppo tardi per curarla.

Se un medico è ispirato ad effettuare una biopsia della zona interessata, egli potrebbe diagnosticare la malattia prima e trattamento potrebbe essere avviato rapidamente. Quando si studia il tessuto non ci può esserevisto le cellule anormali ed effettuando un'analisi Southern blot ci sarà osservato cambiamenti del gene che codifica per i recettori delle cellule T. La biopsia è il modo più preciso di diagnosticare linfoma cutaneo a cellule t che è il motivo per cui tutti i medici devono richiedere quando sospettare una tale malattia.

No comments:

Post a Comment